Certificazioni e abilitazioni export
Grazzi Ernesto Srl investe nella qualità... 100% Prodotto Italiano.
CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO E DI QUALITÁ
La politica aziendale adottata nell'ultimo decennio, fa si che tutta la produzione della Grazzi Ernesto srl sia completamente certificata e proveniente da “Suini nati, allevati e macellati in Italia”, come indispensabile garanzia per offrire alla clientela prodotti di Alta Qualità.
Dal 2005 l'azienda è certificata IFS International Food Standard, attualmente da SGS ITALIA.
Nel 2008 l'Azienda ha chiesto ed ottenuto di essere inserita nell'elenco delle aziende abilitate alla produzione di carne suina per il “DOP Salamini Italiani alla Cacciatora” come marchio di tutela giuridica della denominazione che viene rilasciata dall'Unione Europea a quegli alimenti le cui caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono prodotti: il focus aziendale si concentra sempre nell'ottica di offrire il massimo alla propria clientela.
Nel 2010 la materia prima carnea è completamente certificabile per la produzione “IGP Felino”. In questo caso, il marchio indica l’origine ed è rilasciato dall'Unione europea per prodotti alimentari, la cui determinata qualità, reputazione o un'altra caratteristica dipende dall'origine geografica, e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in un'area geografica determinata.
ABILITAZIONI ALL’EXPORT NEI PAESI TERZI
La Ditta è attualmente iscritta nelle liste delle Aziende abilitate ad esportare verso i Paesi Terzi quali Giappone, Canada, Corea del Sud, Hong Kong e Brasile.
Tutte le altre informazioni riguardanti la Sicurezza Alimentare sono a Vostra disposizione su richiesta tramite l’Ufficio qualità.